Meta turistica inimitabile



San Teodoro è la meta turistica estiva famosa per i suoi paesaggi stupefacenti, spiagge bianco perlato e quasi 40 km di coste incontaminate; è la località ideale per una indimenticabile vacanza.

Le nostre strutture posizionate strategicamente, sono l'ideale per chi vuole riposare, trovandosi comunque, al centro della città.

Storia della città



Comune autonomo istituito nel 1959, era accorpato fino ad allora al vicino comune di Posada dal lontano XIV secolo, in cui ebbe inizio il feudalesimo. Anche dopo la decisione di casa Savoia con l’ abolizione dei feudi Sardi, il territorio rimase sotto la stessa giurisdizione. L’ appartenenza alla diocesi tempiese e le divergenze culturali, rendono sempre più forte il desiderio di autonomia da parte degli abitanti del posto.

Spiagge



Con circa 37 km di litorale distribuiti in 14 spiagge di sabbia bianchissima e dalle acque cristalline, San Teodoro è una delle mete più appetibili dell’ intera costa nord-orientale dell' isola. La spiaggia più rinomata, “ La Cinta”, fa da legante tra quelle di Cala d’Ambra e L’ Isuledda, e le più suggestive e incontaminate Cala Brandinchi e Lu Impostu fino ad arrivare alle oasi facenti parte dell’ area marina protetta del parco di Tavolara. (Cala Girgolu, Le Vacche, La Tartaruga…)

Non solo mare



Dall’ alto della sua vetta, 970 m s.l.m. Monti Nieddu domina il centro abitato. Prevalentemente granitico, tipico delle conformazioni rocciose galluresi, offre la possibilità sia agli appassionati di trekking che di mountain-bike di passare una giornata immersi nella natura, ammirando lungo il tragitto boschi di sugherete e le cascate del rio Pitrisconi con le sue splendide piscine naturali. La dura salita verso la vetta verrà ripagata da un panorama inimitabile

Vita Notturna



Questa meta è l’ unica in grado di offrire un’ alternanza tra il relax e la pace del mare e il divertimento che la vita notturna offre, grazie ai numerosi locali e alle discoteche, tra le più famose d’ Italia. Varie sono le alternative e gli eventi che vengono organizzati: dai pool-party alle serate in compagnia dei migliori dj internazionali.

Attività



Goditi la bellezza della spiaggia "La Cinta" con un'escursione a cavallo al tramonto.


Immergiti nella natura incontaminata dell'area Protetta di Tavolara esplorandone la flora e la fauna.